INAUGURATA LA NUOVA SEDE LAUMAS ELETTRONICA
L’eperienza CEA a servizio del leader nella pesatura e nel dosaggio industriale

Si sono conclusi ad Ottobre 2018 i lavori di ampliamento e ammodernamento della sede aziendale della Laumas Elettronica di Montechiarugolo che l’hanno portata a raddoppiare la propria superficie.
Nello specifico sono stati previsti un nuovo magazzino di 1000 mq – in grado di garantire sempre più la presenza di merce in pronta consegna, da sempre uno dei punti di forza di Laumas – sale riunioni e conferenze, una sala dedicata ai webinar – strumento molto utile per la formazione a distanza dei dealers – nuovi spazi relax come la terrazza panoramica con vista sull’Appennino e, di particolare pregio, il nuovo laboratorio metrologico, che consentirà a Laumas di certificare la qualità dei propri prodotti in base agli standard europei e internazionali, permettendole di ampliare i servizi offerti ai clienti.
L’intero intervento grazie all’apporto dei progettisti e della CEA che vanta un esperienza ventennale nel campo, è stato pensato e realizzato con un’ottica green ecosostenibile: sulle coperture è stato installato un impianto fotovoltaico ad alta efficienza che consente di produrre 140 kw di energia pulita, permettendo alla ditta di diventare completamente autonomi dal punto di vista energetico.
Inoltre, l’edificio già esistente è stato rivestito da un cappotto ad alto isolamento termico che consente un notevole risparmio energetico per riscaldamento e raffrescamento e tutti i serramenti esistenti sono stati sostituiti uniformandosi ai nuovi, a trasmittanza minima. Sono infine state installate all’interno della nuova sede due colonnine per la ricarica delle auto elettriche, alimentate dai pannelli fotovoltaici, allo scopo di incentivarne l’uso.
Un investimento festeggiato insieme a centinaia di clienti provenienti da tutto il mondo, fornitori, amici, collaboratori e famigliari, nonché importanti rappresentanti delle società sportive che l’azienda sostiene con passione (Polisportiva Gioco Parma e Zebre Rugby Club).