Ospedale Vecchio, nel 2020 già una mostra multimediale
La Gazzetta di Parma fa un viaggio nel cantiere dell’edificio i cui lavori di messa in sicurezza vanno avanti per renderlo visitabile il prossimo anno….

La Gazzetta di Parma fa un viaggio nel cantiere dell’edificio i cui lavori di messa in sicurezza vanno avanti per renderlo visitabile il prossimo anno.
Procedono a pieno ritmo i lavori di consolidamento e restauro dell’Ospedale Vecchio di Parma, affidati a CEA – Cooperativa Edile Artigiana.
Ne ha parlato la Gazzetta di Parma lo scorso 2 novembre che ha fatto un tour all’interno e all’esterno dell’edificio, cuore antico dell’Oltretorrente.
Nel giro di qualche anno (la fine dei lavori è prevista per il 2022) l’Ospedale Vecchio tornerà a splendere, ma già dal 2020 sarà al centro delle iniziative di Parma capitale italiana della cultura. Ospiterà infatti la grande mostra multimediale “Hospitale”, realizzata in collaborazione con Studio Azzurro, dedicata alla storia della città.
Con i suoi seimila metri quadrati di superficie, da far tornare alla vita nel pieno rispetto della storia e delle origini, l’Ospedale Vecchio punta a diventare il fulcro del Distretto della memoria sociale, civile e popolare.
CEA – Cooperativa Edile Artigiana, esecutrice dei lavori di messa in sicurezza dell’edificio, sta intervenendo con orgoglio in un cantiere in cui si intrecciano passato e futuro.
Leggi e scarica l’articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma del 02 Novembre 2019 >> Ospedale Vecchio Torna a battere il cuore antico dell’Oltretorrente pag. 12 – pag. 13